Ho sempre fallito…dove trovo la Motivazione per riprovare?

Buongiorno Amici, come state?🥰🥰🥰

E’ 1° Maggio, sono nel mio terrazzino al fresco e oggi ho pensato di riportare una riflessione, condivisa nei giorni scorsi sulla mia pagina fb, che vi invito a visitare, che ha destato tanto interesse nei miei Pazienti.

Quante Diete può sopportare il mio Corpo ed il mio Umore???

Non avete idea di quante mie visite inizino con questa frase “Dottoressa lei non è la prima…ho girato tutti i Nutrizionisti della zona…ma Lei, mi è sembrata molto simpatica e giusta per il mio Nuovo Tentativo!”
Mi rendo conto sempre più che in generale nella nostra Quotidianità, ma soprattutto nei tentativi verso il Cambiamento e la Perdita di peso, FALLIRE è un peso insormontabile…”non so se riprovare perché non riesco, mollo, non sono mai riuscito” oppure “sono riuscito e poi li ho ripresi tutti”…Si…E QUINDI?? Ci sta un po’ di delusione, un po’ di scoraggiamento…ma poi: RIPROVA!!! RIPROVA!!! Il fallimento fa parte della Vita, nessuno è indenne!!!

Cerco sempre di spiegare ai miei Pazienti che tanti falliti fattori possono aver influito nei precedenti tentativi: magari non troppa Determinazione, un periodo già molto difficile, un Piano Alimentare che non ti entusiasmava, un Professionista con cui non ti sei trovato bene, il tuo Corpo che non voleva collaborare. Ma, considerando che non esiste il periodo ideale per essere liberi da pensieri, concentrati al 100% e indenni dai fallimenti, quello che è meglio è proprio DIMENTICARE LE PRECEDENTI ESPERIENZE NEGATIVE, e concentrarsi su un nuovo tentativo con grinta, determinazione e curiosità.

Per questo motivo accolgo sempre anche vecchi Pazienti che per vari motivi avevano abbandonato il nostro percorso: per me è una grande gioia, se anche dopo un fallimento scelgono di riaffidarsi alle mie Cure, per la seconda volta, confermando la loro Stima e Fiducia in me.

Scegliete bene che percorso iniziare, non tutti i percorsi mirano alla Salute e al vostro Benessere, anche se vi promettono miracoli…il vostro corpo non gradirà ed allora si che questo fallimento peserà sul vostro metabolismo e reattività futura. Molto meglio un regime Personalizzato ed Equilibrato, come solito propongo ai miei Pazienti

Ricordate…finché c’è Vita c’è Speranza! Sarò felice di potervi incontrare e accogliere nei miei Studi di Cagliari ed Elmas!

Vi abbraccio! Buon 1° Maggio a tutti!

Condividi sui tuoi social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Leggi gli ultimi Articoli